Strada provinciale della Giannella, Orbetello (GR) – John Dorian (Camping Giannella)

Malgrado in questi giorni se ne senta parlare (ma non troppo perché non fa audience) per la tragica alluvione, vi vogliamo comunque raccontare un’ altra piacevole scoperta fatta nella nostra Maremma, anche se in realtà vi abbiamo già consigliato un paio di posticini.. ;)
Non vi rimane che curiosare tra i post precedenti!

All’Argentario c’eravamo già stati entrambi:

– io da piccina con i miei genitori (negli anni in cui sei troppo stupida per capire quanto possa essere bello un posto), e all’università per un’attività di campo che ha segnato il corso della mia vita.

– lui durante uno dei suoi tanti tour musicali in giro per l’Italia, che, pur portandoti di città in città, ti lasciano solo il tempo di vedere raccordi autostradali e camere d’albergo.

Questo nuovo giro in terra grossetana è servito a reinterpretare certi luoghi, con la nuova libertà, per entrambi, di poterli girare nel modo e nei tempi che preferivamo. Siamo saltati dal mare alla montagna, dalla piccola caletta scogliosa alla lunga lingua di sabbia, dal moderno agglomerato di case ai ruderi di epoca romana. Pranzo a sacco per il giorno, fornellino a gas per la sera, nella modesta ma accogliente piazzola infrattata fra i pini del camping.
Badando sempre bene alle spese, però, qualche lusso ce lo siamo comunque concesso, ed oltre al mitico fritto di fine vacanza, ci siamo tolti anche lo sfizio di mangiare in comodità presso il ristorante del campeggio (scelto fondamentalmente per la vicinanza, anche perché dopo una giornata passata a trotterellare in qua e in là non è che ci fosse proprio da strafare).
Comunque, fortuna ha voluto che questo locale fosse non solo decente, ma addirittura buono ed ECONOMICO. Da bravi “sboroni” ci siamo dati alternativamente alla tagliata ed alla frittura, precedute da antipasti, accompagnate da vinello, e seguite da crema catalana rigorosamente infuocata davanti ai nostri occhi.
Senza dilungarsi troppo su affettati e formaggi iniziali ecco il responso: carne buona ed abbondante (con rucola, grana ed il mitico pomodorino pachino per me, con patatine per lui), frittura insospettabilmente digeribile, crema catalana degna di questo nome. Prezzo sempre intorno ai 15-17€ a testa, che per una bistecca fatta bene ci posso decisamente stare!
In aggiunta a questo c’è da dire che i camerieri sono tutti giovani, carini e disponibili, ci hanno coccolati ma anche divertiti, costituendo una discreta ma buona compagnia per tutte le nostre serate passate lì.
E considerato che lo stesso gruppo di ragazzi ha preso il gestione da poche stagioni, non solo il locale, ma l’intero campeggio, non possiamo fare altro che render loro merito per l’entusiasmo e l’impegno che ci stanno mettendo.

Quindi, ricapitolando:
John Dorian, Camping Giannella
Strada Provinciale Giannella, 164 
58015 Tombolo di Giannella – Orbetello (GR)
Tel: 0564 820054 (Campeggio)
Piatto consigliato: frittura di totani

http://www.giannellacamping.it/

http://www.facebook.com/pages/Camping-Giannella/212554492151845?fref=ts

http://www.facebook.com/JonhDorianDagliAmici?fref=ts

http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g194839-d2273744-Reviews-Camping_Giannella-Orbetello_Province_of_Grosseto_Tuscany.html

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Toscana e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Strada provinciale della Giannella, Orbetello (GR) – John Dorian (Camping Giannella)

  1. Letizia ha detto:

    fantastico posto La Giannella! Il nome fa troppo ridere, ma il panorama e il paesaggio è davvero unico! Ci sono stata di recente per andare poi all’isola del Giglio!

    • ilgustodiviaggiare ha detto:

      Per noi è stata una vacanza bellissima. Dall’Argentario hai tutto a due passi: mare, campagna, montagna, storia, tradizioni.. una meraviglia da esplorare, per la quale il tempo non è mai abbastanza!

Lasciaci un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...